BLACK BOX
BASTA SEGRETI!
GUIDA UNDERGROUND PER FUGGIRE DALLE PROPOSTE ASSICURATIVE LEGATE ALL’UTILIZZO DELLE SCATOLE NERE.
SCOPRI COME UNA SCATOLA NERA AL TUO SERVIZIO (E NON-AL SERVIZIO DELLA COMPAGNIA ASSICURATIVA!), PUÒ SALVARE LA TUA VITA E QUELLA DEI TUOI FAMILIARI.
ACQUISTA SU AMAZON
ALCUNI DATI INTERESSANTI
  • A oggi i dispositivi di localizzazione satellitare a uso civile ammontano a oltre 6 miliardi di unità e saranno oltre 9 miliardi nel 2025 (più di 1 per ogni abitante del pianeta).
  • Nei principali App stores (IOS, Android, WinPhone) sono oltre 2 milioni le App che utilizzano la localizzazione satellitare.
  • Siamo abituati ad associare il termine "satellitare" con GPS. Il “Global Positioning System” non è più un monopolio, oggi esistono diverse costellazioni di satelliti per il posizionamento.
La localizzazione satellitare è entrata a far parte delle nostre vite in modo importante!
  • Google, Facebook (tutti i maggiori Social network che utilizziamo) ci consentono di condividere la nostra posizione, utilizzandola per identificarci e vendendola per attività di marketing.
  • Localizziamo il taxi (Uber?) più vicino a noi con lo smartphone.
  •  Cerchiamo la casa e l’amore disegnando con un dito una zona sulla mappa.
  • Installiamo le Scatole Nere e gli antifurti satellitari nelle auto.
  • Utilizziamo migliaia di servizi basati sulla posizione degli utenti e degli oggetti: troppi infatti per elencarli tutti.
Ma quanti di noi hanno dimestichezza con questa tecnologia?
  • Quanti di noi sanno elencare una o due caratteristiche fondamentali per riconoscere un buon localizzatore/antifurto satellitare?
  • Quanti sanno riconoscere un buon prodotto e uno scadente? 
  • Quanti di noi che abbiano installato una Scatola Nera sulla propria auto in cambio di uno “sconto” sulla polizza, sospettano di essere stati “abbindolati”?
  • Quanti di noi sanno come risparmiare sulla polizza assicurativa per la propria auto/moto?
COSA IMPARERAI
LOCALIZZAZIONE SATELLITARE
La geolocalizzazione è l’identificazione della posizione geografica di un dato oggetto nel mondo reale. 

“Fare il punto” è un’espressione tipica da marinaio per determinare la posizione dell’imbarcazione.  

Solitamente a “fare il punto” era...
LOCALIZZAZIONE OUTDOOR
Identifichiamo la localizzazione outdoor con l'acronimo: GPS, ma questo è parzialmente vero, GPS non è più l'unica alternativa!

Il tuo smartphone utilizza diverse tecnologie per localizzarti mentre sei all'esterno. Per esempio, se stai guidando in una galleria sotterranea, il tuo smartphone riesce comunque a localizzarti. Com'è possibile?
LOCALIZZAZIONE INDOOR
Tra pochissimi anni la rivoluzione quantistica cambierà le nostre vite in modo imprevedibile. Grazie alla potenza di calcolo dei nuovi processori quantistici (già disponibili per il mercato "consumer"), saremo in grado di accelerare lo sviluppo di cartografie indoor. Nella guida imparerai quali sono le principali tecnologie utilizzate per localizzare cose e persone negli ambienti al chiuso.
iL GNSS
Se pensi che il GPS sia l'unica costellazione di satelliti dedicati ai servizi di posizionamento, fai parte del 99% delle persone. A oggi sono oltre 10 le costellazioni di satelliti dedicate ai servizi di localizzazione, 4 di queste sono globali.

Il GNSS, o Global Navigation Satellite System, è una realtà che non puoi ne devi ignorare!
IL MERCATO ASSICURATIVO
Scopri perché devi RIFIUTARE categoricamente la scatola nera assicurativa e l'antifurto satellitare se offerti dalla compagnia di assicurazioni o dall'autoconcessionaria.

Impara come risparmiare sull'assicurazione auto/moto e proteggere al meglio, oltre al tuo veicolo, te stesso e la tua famiglia dai rischi connessi alla guida.
LA BLACK BOX ADATTA A TE
Sappiamo tutti riconoscere a prima vista uno smartphone o un PC di buona qualità, da un prodotto scadente e obsoleto. Ma in quanti sanno riconoscere un buon antifurto satellitare o scatola nera?
Impara quali incredibili servizi questa tecnologia può offrirti e perché la tua compagnia di assicurativa non vuole che tu abbia queste informazioni.
sebastiano orfeo
fondatore di mobisat®
"  ...fra mille fornitori che vediamo ogni giorno nel nostro  lavoro, ho incontrato MOBISAT® e quel personaggio romantico e visionario di Sebastiano Orfeo. Dal primo momento mi ha colpito la passione con cui descriveva i suoi prodotti, avevo finalmente trovato il partner che stavo cercando, per sviluppare un progetto ambizioso..."
Simone Giramondi
Marketing Manager - Kia Motors Italia
©2019 - All Rights Reserved.